Le opere non possedute dalla Benincasa possono essere richieste per il prestito ad altre biblioteche aderenti sia al Sistema delle Biblioteche delle Provincie di Ancona e Pesaro-Urbino (Biblio Marche Nord) che al Servizio Bibliotecario Nazionale oltre che, eventualmente, anche a biblioteche straniere.

Prestito intersistemico

E’ il prestito di opere possedute dalle Biblioteche appartenenti a Biblio Marche Nord (provincia di Ancona e provincia di Pesaro-Urbino). Il servizio di prestito intersistemico è normalmente gratuito, tranne che per alcune Biblioteche del Sistema che verranno segnalate dalla Benincasa all’utente prima di effettuare la richiesta di prestito.

Prestito interbibliotecario

E’ il prestito di opere possedute da Biblioteche italiane e straniere. Questo servizio è a pagamento. I DVD della Biblioteca Benincasa non sono ammessi al prestito intersistemico e interbibliotecario.

Costi del servizio di prestito interbibliotecario nazionale:

            Come Biblioteca prestante:
Per il rimborso delle spese di spedizione è prevista una quota di euro 4,20 da versare tramite bonifico bancario.

            Come Biblioteca richiedente:
L’utente della Biblioteca Benincasa che ottiene in prestito opere da altre biblioteche, oltre alla tariffa richiesta dalla biblioteca prestante, è tenuto a pagare la quota di euro 4,20 per le spese di spedizione, da versare tramite bonifico bancario.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico richiesto sono le seguenti:

Banca: INTESA SANPAOLO SPA Filiale ANCONA CORSO STAMIRA
Intestazione: COMUNE DI ANCONA: SERVIZIO TESORERIA
IBAN: IT62S0306902609100000046082
BIC: BCITITMMXXX

Hai qualche dubbio?