“Palermo Giangiacomi e il palazzo Moroder Costanzi in un decennio di studi e attività di valorizzazione”: venerdì 11 novembre a Palazzo degli Anziani

Venerdì 11 novembre, a partire dalle 16.15, la Sala Matrimoni a Palazzo degli Anziani ospiterà l’iniziativa curata da Ivana Pellegrini “Palermo Giangiacomi e il Palazzo Moroder Costanzi in un decennio di studi e attività di valorizzazione”.

L’iniziativa presenta la pubblicazione di Ivana Pellegrini “Palermo Giangiacomi e il Palazzo Moroder Costanzi in un decennio di studi e attività di pubblicazioni”, che ripercorre gli studi e le iniziative  a cura di Ivana Pellegrini, riguardanti sia Palermo Giangiacomi (storico locale, scrittore e Direttore della Biblioteca Comunale di Ancona), che  il Palazzo Moroder Costanzi , per qualche anno sua abitazione.

L’evento sarà moderato da Emanuela Impiccini, Direttrice della Biblioteca Benincasa di Ancona e prevede interventi dell’autrice Ivana Pellegrini, della poetessa e scrittrice Daniela Monachesi e della scrittrice ed attrice anconetana Tany  D’Ancona.

In allegato la locandina dell’iniziativa.

manifesto_70x100_2022