Al festival “Tutti i modi per leggere” sabato 25 marzo si parlerà di dislessia con Andrea Novelli e Giacomo Cutrera

Sabato 25 marzo alle 16.00 presso la Sala Boxe della Mole Vanvitelliana si terrà, all’interno del Festival “Tutti i modi per leggere” organizzato dalla Biblioteca Benincasa,  un evento curato dall’Associazione Italiana Dislessia aperto a tutta la cittadinanza. Si tratta di Dislessia: raccontata da Andrea Novelli e Giacomo Cutrera.

Andrea Novelli è il Presidente dell’Associazione Italiana Dislessia (AID). Psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale, è membro già da tempo nel Consiglio Direttivo nazionale dell’AID in qualità di membro tecnico; Giacomo Cutrera è ingegnere ed ex studente ITIS con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, già Presidente AID Brescia e Vicepresidente dell’AID nazionale. È l’ autore dell’autobiografia “Demone Bianco”.

Andrea Novelli proporrà un incontro di informazione sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e sull’individuazione delle strategie per affrontarne le problematiche, mentre Giacomo Cutrera porterà la propria testimonianza illustrando la propria esperienza di vita, anche alla luce dei problemi che un disturbo di apprendimento comporta.

 

Info: 0712225029 – 0712225049 – 0712225022

servizio.biblioteche@comune.ancona.it


https://bibliotecabenincasa.it/tutti-i-modi-per-leggere/

https://www.youtube.com/c/giacomocutrera