Al Festival “Tutti i modi per leggere” la Compagnia Berardi Casolari con “Paradiso di Tenebre”

Domenica 26 marzo alle 17.00 presso  l’Auditorium della Mole Vanvitelliana si terrà l’evento conclusivo del Festival sulla lettura accessibile “Tutti i modi per leggere” organizzato dalla Biblioteca Benincasa ed aperto a tutti.

A cura della Compagnia Berardi Casolari si terrà la conferenza spettacolo Paradiso di Tenebre.

Lo spettacolo racconta le vicende che hanno portato alla nascita della Compagnia Berardi Casolari snodandosi tra aneddoti, episodi divertenti, a volte esilaranti, altre volte soffermandosi sugli aspetti tragici della vita.

Pensato in occasione dei primi vent’anni di attività della compagnia, lo spettacolo è un racconto a metà strada tra pubblico e privato, tra attori e spettatori, qui chiamati ad essere testimoni di queste vite e di queste storie, che si aprono con un paradosso: “Se non avessi perso la vista, non avrei potuto fare l’attore” per poi continuare a narrare di come un terremoto fisico ed esistenziale si sia trasformato in una risorsa che ha portato due artisti ad incontrarsi ed a creare una realtà che dura da vent’anni.

Lo spettacolo è particolarmente consigliato anche alle giovani generazioni, a volte costrette in una cecità esistenziale che impedisce di guardare troppo in avanti. Guardare avanti è invece un diritto e un dovere di tutti noi perché anche dalle tenebre può nascere un Paradiso.

Info: 0712225029 – 0712225049 – 0712225022

servizio.biblioteche@comune.ancona.it


https://bibliotecabenincasa.it/tutti-i-modi-per-leggere/