23 febbraio. In Benincasa un Workshop in occasione della Settimana del Braille

Giovedì 23 febbraio, dalle 15.30 alle 18.30, presso la sede della Benincasa, attualmente a Palazzo degli Anziani, in Piazza B. Stracca 2, la Biblioteca Comunale organizza un workshop di formazione sulle letture accessibili, con particolare attenzione al libro tattile illustrato per la prima infanzia. 

Il workshop Tactile digital box – Esperienze e narrazioni tattili e digitali, è a cura della Federazione Pro Ciechi di Roma, ed è rivolto ad educatori di asilo nido ed a insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. 

Durante il workshop avverrà anche la presentazione del progetto “Lego Braille Bricks” e delle finalità didattiche di questo strumento ludico didattico, di cui la Federazione  è distributrice esclusiva per l’Italia.   

I docenti interessati alla partecipazione dovranno compilare il modulo allegato ed inviarlo all’indirizzo mail servizio.biblioteche@comune.ancona.it 

Il workshop prevede un massimo di 24 partecipanti. 

L’iniziativa è prevista all’interno della Settimana del Braille, organizzata dalla Benincasa come una delle azioni del suo progetto finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura “Tutti i modi per leggere”, che si terrà con vari appuntamenti dal 22 al 25 febbraio prossimi.   

Info: 0712225020

servizio.biblioteche@comune.ancona.it


modulo-iscrizione-workshop-23-febbraio

Federazione Pro Ciechi